Esportare vino e prodotti in Serbia
Servizi Commerciali finalizzati alla promozione del prodotto “Made in Italy” ed alla sua esportazione in Serbia.
PortaItalia promuove l’eccellenza italiana nei balcani e favorisce l’incremento degli scambi internazionali di prodotti e servizi ad essi correlati, selezionati sulla base di qualità.

UNA OPPORTUNITA' IN UN MERCATO EMERGENTE
I mercati emergenti rappresentano un’opportunità di crescita per le PMI italiane, pronte a espandersi fuori dai confini nazionali investendo sull’export.
Interlocutori privilegiati di Portaitalia sono gli operatori commerciali (agenti, buyers, importatori, catene distributive) e i gruppi d’acquisto – italiani e serbe – che richiedono assistenza commerciale e prodotti italiani garantiti, sicuri e accreditati
Esportare il Made In Italy è una delle priorità per tutte le piccole e medie imprese italiane che vogliono superare la crisi del momento, i prodotti italiani in tutto il mondo sono una risorsa e un valore aggiunto per l’italia,a sfruttare l’apertura di molti di questi Stati verso le importazioni di prodotti Made in Italy.
PROMUOVI IL TUO PRODOTTO
PORTAITALIA propone il proprio prodotto a tutti i consumatori del mercato di riferimento, per tutta la piccola e grande distribuzione, nonché la visibilità al singolo consumatore
- Ricerca Agenti e Importatori
- Temporary Export Manager
- Logistica
- Organizzazione Fiere ed Eventi
ESPORTARE IN SERBIA
CON SUCCESSO
Chiunque voglia aggredire il mercato deve avere delle informazioni su quel mercato, sulle sue potenzialità, sul tipo di prodotto italiano e come questo viene recepito dal mercato e sul sistema distributivo.

PERCHÉ ESPORTARE IN SERBIA?
L’Italia rappresenta uno dei maggiori partner commerciali della Serbia, in quanto è il primo mercato di sbocco per le esportazioni e il terzo Paese fornitore.
L’ecosistema che gravita attorno alla Serbia è basato su efficienza, solidità, trasparenza, qualità e affidabilità, principalmente in ragione della stabilità politica, della cornice legale che offre e della presenza di una forza lavoro professionale e produttiva.
Il mercato serbo ha dimensioni abbastanza contenute ma spesso dalle aziende è utilizzato come trampolino di lancio e base operativa per fare business in tutta l’area dei Balcani, Russia e Turchia fino alla Cina che permette di raggiungere un mercato popolato da oltre 600 milioni di persone
Offre grandi opportunità per il settore Food & Beverage: si registra l’apertura di numerosi ristoranti di lusso ed alberghi e il comparto andrà incontro ad un inevitabile processo di crescita.
Entra a far parte della Rete Portaitalia
Vieni a scoprire il mercato ser o, le sue opportunità di business e come preparare un buon piano export.