Follow Us:

CONSULENZA EXPORT

Home Consulenza Export

SERVIZI DI CONSULENZA AZIENDALE, EXPORT ED INTERNAZIONALIZZAZIONE

Consulenza per operazioni di esportazione verso i Balcani e consulenza aziendale strategica per la gestione in Serbia

PORTAITALIA E' PRESENTE SUL MERCATO PER AIUTARE LA VOSTRA AZIENDA AD ESPORTARE IN SERBIA

La Serbia ha ormai definitivamente avviato il percorso per entrare in Unione Europea e per questo motivo è spinta sempre più ad applicare norme e leggi compatibili con quelle dei principali mercati europe.

La nostra consulenza aziendale e strategica vi supporta nell’organizzazione e nella gestione aziendale quotidiana della vostra società per avere successo sul mercato serbo e aiutandovi a cogliere le opportunità strategiche

Portaitalia presente sul territorio e’ in grado di erogare servizi di consulenza completa su tutti i problemi legati all’export e all’ingresso nel mercato nonché seguire tutti i processi di internazionalizzazione dell’impresa.

Nel corso degli anni abbiamo selezionato un gruppo di consulenti che ci affiancano per risolvere tutte le problematiche relative all’ingresso sul mercato serbo.

Portaitalia e’ in grado di indirizzare l’azienda italiana verso le soluzioni migliori, quelle che meglio si adattano al caso in esame.

Consulenza Serbia

ASSISTENZA COMMERCIALE. Perché’ una società’ di consulenza export?

Seguiamo il business di ciascuno dei nostri clienti, integrandoci nelle loro aziende per coglierne ogni sfaccettatura e offrire adeguate soluzioni di ottimizzazione e sviluppo.
Forniamo servizi di promozione, informazione ed assistenza promuovendo la cooperazione tra le aziende in tutti i settori.

 

Ci poniamo operativamente al fianco dell’azienda, indirizzandolo verso opportunità di business e offrendogli una proposta completa di servizi di consulenza di internazionalizzazione per progettare e implementare piani di sviluppo in questo paese.

Sdoganamento e documenti di importazione

L’importazione di prodotti è in linea di principio libera, anche se la documentazione di accompagnamento delle merci (fatture, certificati di origine, certificati di qualità) deve essere, ai fini dello sdoganamento, integrata da certificati di analisi rilasciati da enti locali.L’importazione di prodotti agricoli e alimentari, ad esempio, può necessitare di un nulla osta del Ministero dell’Agricoltura e ispezioni sanitarie
Le importazioni sono soggette al pagamento di dazi doganali e dell’imposta sul valore aggiunto.

Le aliquote doganali variano tra 0% e 27%.
L’aliquota massima è applicata su beni di consumo e su prodotti agroalimentari.
Le aliquote più basse (0%-5%) si applicano alle materie prime e semilavorati destinati alla produzione locale.

In alcuni casi sono esenti dai dazi i beni strumentali destinati all’avvio di attività produttive.
In aggiunta ai dazi e all’IVA, per alcuni prodotti quali tabacco, caffè tostato, prodotti petroliferi, alcolici (escluso il vino), preziosi e pellicce è prevista l’applicazione di accise.

INFORMAZIONI

Informazioni generali e di primo orientamento sulle possibilità di esportazione, internazionalizzazione e accesso a mercati

info@portaitalia-rs.com