Rappresentanza ed Export

Cantine Nesci.

Descrizione

Il vino prepara i cuori e li rende più pronti alla passione

Nasce tutto dalla passione e dall’amore per la terra, nel solco della tradizione della famiglia Nesci che si rinnova da oltre 5 generazioni. Oggi l’Azienda è presente sul mercato con un approccio moderno e flessibile, i cui caratteri espressivi di partenza sono un management all’avanguardia e le tecnologie produttive più moderne.

L’azienda Nesci intende dedicarsi alla produzione di vini IGT rossi, bianchi e rosé. La trasformazione del prodotto all’interno di un’area identificata dal marchio IGT in una struttura moderna ed efficiente consentirà, oltre all’aumento dei vini in bottiglia, una maggiore integrazione con le attività connesse allo sviluppo rurale, quali agriturismo, itinerari enogastronomici, attività culturali, ecc.

L’eccellenza del nostro vino è dettata in particolar modo dal vigneto, perché l’esposizione sul mare e la cura biologica delle uve, fa in modo che il colore e i profumi riescano a conservare le caratteristiche storiche della nostra terra.

calabria-vino-1

Cantine Nesci

Azienda Vinicola

Via Tommaso Campanella 38A
89125 Reggio Calabria RC – Italia
Sito www.aziendanesci.it
E-Mail
info@aziendanesci.it 

FRA ANTONIOfra_antonio-cantine-nesci

Frà Antonio è un vino rosso ottenuto da uve merlot allevate in collina su terreni di medio impasto. Odore intenso e persistente, profilo elegante, dotato di vivacità, freschezza e buona struttura. Si accompagna bene a carni rossi, cacciagione e formaggi stagionati. Da consumare ad una temperatura non inferiore a 18°, avendo cura di stappare la bottiglia almeno un’ora prima del suo consumo, ma resta comunque versatile per soddisfare anche i palati più esigenti.

ESPERANTOesperanto-cantine-nesci

Esperanto è un blend di cabernet sauvignon e una minima parte invece di merlot e sirah. Presenta sfumature rubino con ottima vivacità di colore. Elegante ed equilibrato i cui sentori spaziano dal tostato fino a una confettura di frutti di bosco. Grazie alla sua armonia l’abbinamento è per pasti caldi come zuppe o primi non eccessivamente spezzati.

Chapeauxchapeaux-cantine-nesci

Palizzi, terra di mare e di sole, terra dove il vitigno del Merlot, proveniente da uve coltivate da agricoltura biologica, raggiunge la sua perfetta maturazione a metà agosto. Lo Chapeaux ha un colore granato con buona vivacità di colore. È un vino fine ed armonico e può essere accompagnato con menù tipicamente autunnali.

Aziende Correlate

Torna su