Rappresentanza ed Export

Azienda Agricola Mallamaci.

Descrizione

La Famiglia Mallamaci dal  ‘900 si distingue per passione e maestria,  tramandonsi i segreti e le tecniche dell’agricoltura.

L’azienda Mallamaci opera da diversi anni nel settore agricolo dove si è subito contraddistinta per l’alta qualità del prodotto e la cura nei dettagli del confezionamento. Proprio a seguito di studi, approfondimenti e constatazioni reali circa la predisposizione favorevole del territorio e quindi del clima calabrese verso la coltura dello Zafferano, si è deciso di creare un’Azienda che ne valorizzasse le proprietà organolettiche e la possibilità di un suo molteplice utilizzo all’interno dell’ampia gamma di ricette di arte culinaria.
Si tratta di una pianta antica, che oggi richiede per la sua sopravvivenza l’assistenza umana: la specie attualmente esistente è infatti sterile ed è frutto di una intensiva selezione, che si è protratta nei secoli, ad opera dei coltivatori che hanno da sempre cercato di migliorare la produzione dei preziosi stimmi, per cui la sua riproduzione è possibile solo per clonazione naturale del bulbo madre.
“Pazienza”. È questo il segreto della coltivazione dello zafferano. Pazienza e sacrificio, perché questa pianta dà una resa bassa (per ottenere un gr di zafferano occorrono circa 160 fiori) e richiede molteplici cure, ma quando nella seconda metà di ottobre inizia la fioritura, lo spettacolo che si mostra al coltivatore lo ripaga di tutti gli sforzi e fa dimenticare fatica e sudore versati.

MALLAMACI

Azienda Agricola

Via Spanò Bolani, 2
89065 – Motta San Giovanni
Reggio Calabria – Italia
Sito www.aziendamallamaci.com
E-Mail
info@aziendamallamaci.com 

ZAFFERANO

 

ZAFFERANO IN POLVERE

 

Zaffolio

ZAFFOTTO

AMBRA

 

Tagliatelle Zafferano

Aziende Correlate

Torna su