4,5 milioni di famiglie non si curano i denti: ecco perché

sorriso-perfetto-denti-saniSecondo gli ultimi dati, nel 2012 almeno 4,5 milioni di famiglie hanno rinunciato a curarsi i denti per problemi di natura economica. Di fronte a questo dato rimaniamo basiti in quanto professionisti nel campo dell’odontoiatria e quindi consapevoli di quanto sia importante prendersi cura della propria salute dentale. Dall’altro canto ci rendiamo conto che con l’aggravarsi della crisi economica e della difficoltà di far fronte a tutte le spese necessarie per far arrivare una famiglia a fine mese sia sempre più difficile vivere. Certamente i costi delle cure dentarie spesso risultano troppo alti ed inaccessibili alla maggior parte delle persone. Ecco allora che fa capolino il fenomeno del turismo dentale, ovvero farsi curare i denti all’estero dove i prezzi sono più bassi.

Essendo noi i primi a promuovere il turismo dentale, vogliamo darvi alcune dritte su come scegliere il vostro dentista all’estero. Prima di tutto va detto che vale sempre la regola della bravura distinta dal fattore economico. Esistono dentisti bravi e meno bravi in tutti i paesi e nella maggior parte dei casi, il costo dei servizi offerti non è direttamente proporzionale alla bravura del dentista. Ciò significa che se uno studio dentistico offre trattamenti a prezzi alti ciò non e garanzia di qualità e risultati ottimali. Dall’altro lato cure dentarie a prezzi bassi non sempre significano cure scarse. Ma allora come capire e scegliere uno studio dentistico all’estero con servizi di qualità ed a prezzi giusti?

Zoric5Il passaparola aiuta molto. Spesso chiedere ai famigliari o conoscenti se si sono mai fatti curare i denti da un bravo dentista all’estero può essere utile e magari riceverete ottime raccomandazione riguardo ad un dentista particolare. Altro consiglio utile che vi diamo è quello di cercare informazioni online e confermarle direttamente contattando i vari studi dentistici chiedendo ulteriori informazioni in modo diretto. Non esitate a richiedere qualsiasi cosa vi interessi per poter farvi un’idea del team di professionisti con cui avete a che fare.

Infine, vi consigliamo di visitare personalmente lo studio che avete intenzione di scegliere e sottoporvi ad una visita preliminare. Se vi piace l’approccio del team medico-dentale e ritenete lo stesso professionale, serio, ed intento ad ascoltarvi, probabilmente siete sulla via giusta nel scegliere il vostro studio dentistico all’estero.

Per maggiori informazioni sui nostri studi dentistici in Serbia contattateci e vi risponderemo subito.