I viaggiatori del mondo scelgono la Serbia

I viaggiatori del mondo scelgono la Serbia: Belgrado domina la top 10 e Novi Sad al quarto posto della classifica globale di trivago

Rimini, TTG Incontri, 8 Ottobre 2015. Le città della Serbia, la capitale Belgrado e il capoluogo della VojvodinaNovi Sad, sono in cima tra le destinazioni nel mondo con il migliore rapporto qualità-prezzo. A sancirlo è il Best Value Index di trivago, il metamotore di ricerca hotel, che ha stilato la classifica delle 100 città con il miglior rapporto tra qualità e prezzo medio delle strutture ricettive.

 <<L’obiettivo del trivago Best Value Index è tracciare una mappa delle città che offrono ai turisti il miglior compromesso tra qualità e prezzo medio degli hotel”, commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia. “Gli sforzi in termini di accoglienza e servizi degli albergatori serbi quest’anno sono doppiamente premiati. Da un lato infatti, la città di Novi Sad conquista un ottimo quarto posto nella classifica globale, dall’altro la capitale Belgrado domina la top 10 delle destinazioni più popolari su trivago con il miglior rapporto qualità e prezzo>>.

A conferma del successo ottenuto, arrivano i numeri dei turisti internazionali in Serbia che nei primi otto mesi dell’anno sono in ascesa con un aumento di 12,5% rispetto allo stesso periodo del 2014, di cui le due città serbe confermano il posizionamento nella geografia globale delle destinazioni con un + 10,5 % per Belgradoe un +5% per Novi Sad.

<<Avere Belgrado e Novi Sad, le due nostre principali città, in una classifica globale stilata dai viaggiatori testimonia la crescita della Serbia come destinazione turistica e ricevere questa conferma da trivago è un ulteriore attestato al lavoro dell’istituzione che guido>>, ha dichiarato Gordana Plamenac, Direttore dell’Ente del Turismo della Serbia, da Belgrado dove fino a venerdì 9 ottobre è in corso il general meeting dell’European Travel Commmision (ETC).

Nei giorni del TTG Incontri, i rappresentanti dell’Ente Nazionale del Turismo della Serbia, Ente Turistico della Regione Vojvodina e alcuni tour operator locali, incontreranno tour operator, media e blogger allo STAND A1/145.